E’ in edicola il nuovo numero del settimanale cartaceo La Torre che apre necessariamente con l’emergenza gelo di questi giorni, con i disagi vissuti dai cittadini e con il caos che si sta verificando nelle scuole, soprattutto negli istituti superiori, che fanno i conti con la mancanza di riscaldamenti e numerose altre problematiche.

Da Velletri giungono notizie di cronaca, con il tragico incidente del carrozziere Buzzoni, la nuova condanna per l’omicidio di Franco Ercoli, in aggiunta a temi politici, con il proseguimento della corsa alle amministrative per il consigliere Giorgio Greci,  e poi ancora l’intervista al presidente dell’Associazione dei Commercianti, Onorio Amati e la risposta dell’assessore Masi sulle criticità riscontrate e denunciate da un insegnante alla scuola Novelli.

A Lariano l’Amministrazione ha presentato il calendario degli eventi per il 50° di Autonomia comunale, mentre il grillino Emanuele Cervini ha espresso critiche sul progetto di riqualificazione di piazza Sant’Eurosia.

A Genzano è polemica tra Amministrazione e Partito Democratico sulla programmazione natalizia, giudicata un “flop” dalle opposizioni, a Lanuvio invece si è svolto un Consiglio comunale straordinario sull’interdittiva antimafia che ha interessato la Camassambiente, che gestisce il servizio di raccolta differenziata.

Ad Ariccia riaperte le scuole chiuse dopo il terremoto del centro Italia, a Grottaferrata entra nel vivo la battaglia per le Amministrative di primavera, a Ciampino si dimette l’assessore Fraioli mentre al parco Aldo Moro è stata inaugurata una altalena per bambini disabili.

A Rocca di Papa è serpeggiata preoccupazione circa la delocalizzazione delle antenne di Monte Cavo, mentre soddisfazione è stata espressa da Francesca Felicioni, al termine di un bilancio delle attività dello sportello del cittadino di Laghetto.

A Artena infine tiene banco la mozione di sfiducia al sindaco Angelini, in aggiunta all’allagamento del Municipio a seguito del grande freddo di questi giorni, e la polemica per l’entrata in vigore della sosta a pagamento.

Abbiamo inoltre raccolto per voi la testimonianza della dottoressa Mastroianni circa le vaccinazioni e le preoccupazioni crescenti sui casi di Meningite.

Non ci resta che augurarvi buona lettura!